INFORMAZIONI SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
(INFORMATIVA GDPR-PRIVACY)
Gentile Utente, le presenti informazioni sono rese in conformità alla normativa in materia di protezione dei
dati personali (Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR) e del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e
succ. mod.) al fine di illustrare le modalità di trattamento dei dati dei dati personali, che sarà improntato ai
principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la riservatezza e i diritti.
- IDENTITA’ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO E DEL
RESPONSABILE PROTEZIONE DATI – DPO
Casa Albano S.R.L. Via Ettore De Sonnaz 17, Torino. Tutti i diritti riservati. | P.IVA 11935500014 REA TO-1252080 Cap. Versato € 27500, in relazione al
rapporto instaurato, è Titolare del trattamento dei dati personali e ha provveduto alla designazione del
Responsabile per la protezione dei dati (DPO), nella persona di Marco Albano, raggiungibile
all’indirizzo e-mail: camia@camia.it, disponibile per assistere e supportare il personale e
l’Azienda in merito alla protezione dei dati personali (GDPR-Privacy).
2. LE FINALITÀ E LE BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO
Di seguito si illustrano le specifiche finalità di INTERAZIONE CON GLI UTENTI E FUNZIONALITA’ DEL
SITO INTERNET:
FINALITÀ: l’agevole navigazione delle pagine del sito, la fruizione dei servizi sul sito e la corretta gestione
degli adempimenti imposti dalle normative vigenti.
BASE GIURIDICA: il trattamento è necessario all’esecuzione di misure precontrattuali od obblighi
contrattuali; la comunicazione dei dati è obbligatoria per l’instaurazione del rapporto e l’erogazione del
servizio.
3. DATI PERSONALI TRATTATI NELLA NAVIGAZIONE
– DATI DI NAVIGAZIONE I sistemi informatici preposti al funzionamento di questo Sito acquisiscono alcuni
dati di carattere personale trasmessi mediante protocolli sicuri. Tale raccolta non è in alcun modo finalizzata
all’identificazione dell’utente ma ciò potrebbe avvenire attraverso elaborazioni ed associazioni con dati
detenuti da terzi. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP, l’identificativo del browser, gli indirizzi in
notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato
nel sottoporre la richiesta al server, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (ad es.
buon fine, errore) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi
dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni di tipo statistico (quindi sono aggregati anonimi) e
per controllare il corretto funzionamento del sito. A parte quanto previsto per i dati di navigazione, il
conferimento dei dati personali da parte degli utenti è facoltativo. Si tratta dei dati forniti volontariamente dal
visitatore del sito, ad esempio compilando i form, che saranno trattati al solo scopo di eseguire il servizio
richiesto.
4. DESTINATARI, DIFFUSIONE E COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI
I Dati non saranno diffusi saranno comunicati a soggetti che svolgono per conto del Titolare del trattamento
compiti di natura tecnica od organizzativa, funzionali per la fornitura del servizio richiesto. Le categorie di
destinatari dei dati personali sono: Agenzie di comunicazione, organizzazione eventi e digital marketing,
professionisti iscritti in appositi albi (studi di consulenza legale, amministrativa, fiscale e del lavoro), società
di software che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare la cui attività sia connessa, strumentale
o di supporto a quella del Titolare. La comunicazione dei dati è obbligatoria per consentire l’erogazione dei
servizi, quindi, il mancato parziale o inesatto conferimento dei dati non permetterà l’instaurazione del
rapporto contrattuale con la conseguente impossibilità di fornire il servizio
5. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI E CRITERI UTILIZZATI PER LA SUA
DETERMINAZIONE
I dati personali degli utenti saranno conservati in conformità alla normativa vigente in materia, per un periodo
di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti e trattati. Nel rispetto dei
principi di proporzionalità e necessità, i dati personali saranno conservati in una forma che consenta
l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le
quali gli stessi sono trattati, ossia tenendo in considerazione: la necessità di continuare a conservare i dati
personali raccolti per offrire i servizi concordati con l’Interessato, così come descritto nelle finalità
sopraindicate e l’esistenza di specifici obblighi normativi o contrattuali che rendono necessario il trattamento
e la conservazione dei dati per determinati periodi di tempo.
6. DIRITTI DELL’INTERESSATO E DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO ALL’AUTORITA’ DI
CONTROLLO
Nella Sua qualità di Interessato potrà in qualsiasi momento, inviando una comunicazione al Titolare,
esercitare i diritti:
– revoca del consenso, qualora prestato;
– accesso ai dati personali;
– rettifica dei dati personali;
– cancellazione (c.d. diritto all’oblio) dei dati personali;
– limitazione del trattamento dei dati personali;
– opposizione al trattamento dei dati personali;
– a non essere sottoposti ad una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la
profilazione
– portabilità dei dati personali;
– di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali GPDP e/o ad altra autorità di controllo
competente, qualora ritenga che i Suoi diritti siano stati violati dal Titolare e/o da un terzo (Autorità Garante
per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it).
7. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
I Dati Personali sono sottoposti a trattamento cartaceo, elettronico e/o automatizzato per il tempo necessario
a conseguire gli scopi per cui sono raccolti da parte del Titolare o da parte di soggetti debitamente
autorizzati e/o incaricati per l’assolvimento di tali compiti, nonché mediante l’impiego di adeguate misure di
sicurezza atte a garantire la tutela della riservatezza e ad evitare i rischi di perdita o distruzione, di accessi
non autorizzati, di trattamenti non consentiti o non conformi alle finalità di cui sopra.
8. LUOGO DEL TRATTAMENTO
I dati personali rilasciati dagli interessati potranno essere trattati presso la sede del Titolare del trattamento e
presso i soggetti autorizzati Responsabili del trattamento dei dati in Italia e in Europa.
Politica sui Cookie
Data di entrata in vigore: 09-Nov-2023 Ultimo aggiornamento: 09-Nov-2023
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